comunitarie

Nuovo cappellano nella casa di riposo don Guanella

Don Dieudonné Diama nasce il 02 ottobre 1965 a Antananarivo (Madagascar). Dopo aver compiuto gli studi ginnasiali, liceali e filosofici in patria, inizia anche la sua formazione teologica, proseguita poi in Italia, a Potenza, presso l'Istituto Teologico Interdiocesano della Basilicata. Viene ordinato sacerdote il 25 maggio 2002 a Irsina (diocesi di Matera, Basilicata) e svolge il suo ministero dapprima quale vicerettore nel seminario minore di Potenza, in seguito quale vicario nella parrocchia di Falconara (diocesi di Ancona-Osimo), dove successivamente verrà incardinato. Nell'anno 2012 viene autorizzato dal proprio vescovo, su richiesta di S. E. Mons. Pier Giacomo Grampa, a svolgere il suo ministero nella diocesi di Lugano come amministratore parrocchiale nell'Alto Malcantone (Aranno e Cademario), per un periodo di tre anni rinnovabili. A settembre di quest'anno riceve l'incarico come cappellano presso la Casa di riposo don Guanella di Maggia.

Cari fedeli,
ringrazio di vero cuore Mons. Claudio Mottini, vicario episcopale, per le parole a me rivolte durante la sua presentazione nel giorno del mio ingresso come cappellano alla Casa di riposo don Guanella; così come tutti coloro che sono vicini alla casa anziani, dalla direzione alle suore, a don Cesare, al personale, agli ammalati, agli anziani degenti e a tutti i presenti. La chiamata in mezzo a voi, in una realtà più o meno simile alla precedente, mi dà tanta voglia di divulgare con sempre maggiore gioia la Parola del Signore. Le premesse per fare del bene ci sono e sono contento di poter conoscere meglio, in futuro, tutti voi, con la speranza di istaurare rapporti famigliari di sincera e spontanea amicizia, nell'interesse comune. Ringraziandovi per la disponibilità, vi assicuro la mia presenza secondo i vostri desideri.